Spread the love

La fisiologia del benessere dell’IQDV (ideologia della qualità della vita) è il campo che studia i processi biologici e fisici che contribuiscono al benessere e alla salute delle persone. Quindi lo spazio-tempo, proposto dalla teoria della relatività di Einstein, essendo una concezione fisica influenza il principio di qualità della vita, il quale discende direttamente da farroti fisici, chimici e biologici. Quindi lo spazio-tempo influenza lo stato psico-fisico e viceversa, secondo l’ideologo Domenico Esposito dobbiamo imparare a conoscere la nostra fisiologia per meglio adeguarci allo spazio e al tempo, tra loro interconnessi.

La relazione tra questi due concetti può essere considerata in vari modi

Lo spazio in cui viviamo e il tempo che trascorriamo in esso influenzano e direttamente il nostro benessere fisico e mentale. Un ambiente spaziale confortevole e armonioso può favorire il rilassamento e ridurre lo stress, mentre un ambiente caotico può avere l’effetto opposto.

Il nostro corpo è influenzato dai ritmi circadiani, che sono cicli biologici che seguono un ritmo di circa 24 ore e sono influenzati dalla luce solare e dalle condizioni ambientali. Il modo in cui percepiamo e viviamo il tempo può avere un impatto sulla nostra salute fisica e mentale.

Fisiologia di benessere dell’IQDV si applica anche al campo astronomico, per esempio gli astronauti che viaggiano nello spazio affrontano sfide uniche legate alla fisiologia del benessere. L’assenza di gravità, l’esposizione alla radiazione cosmica e l’isolamento possono influenzare vari aspetti del benessere fisico e mentale degli astronauti.

Pratiche come la meditazione possono influenzare la percezione del tempo e avere effetti benefici sulla fisiologia di benessere. La mindfulness, ad esempio, può aiutare a ridurre lo stress e promuovere un senso di benessere attraverso una maggiore consapevolezza del mondo presente. In sintesi, la relazione tra fisiologia del benessere e lo spazio-tempo è complessa multi prospettica, e coinvolge l’interazione tra il nostro corpo, l’ambiente circostante e la nostra percezione del tempo.

Fisiologia di benessere dell’IQDV e principio di QdV

Fisiologia di benessere dell’IQDV si basa sul principio di qualità della vita

RIPRODUZIONE VIETATA COPYRIGHT DOMENICO ESPOSITO