Spread the love

 

Scopi

L’Accademia Italiana per la Qualità della Vita, fondata nel 2008 da Domenico Esposito, è la prima istituzione mondiale a promuovere la conoscenza umana secondo i canoni proposti dall’ideologia della qualità della vita (IQDV). Scopo primario dell’Accademia è quello di individuare tutte quelle scienze umane e naturali, che possono e sono in relazione per il miglioramento della qualità della vita personale e territoriale.

Incontro accademico del 20 gennaio 2024 (Accademia Qualità della VITA)

Il piano di crescita elaborato da Esposito, è stato presentato in un incontro pubblico cui hanno preso parte, il Vice Presidente della Camera Sergio Costa e tantissimi cittadini del territorio. “È un piano di sviluppo territoriale pluriennale – ha sottolineato Esposito – che si basa su una scienza, quella della ideologia della qualità della vita funzionale al benessere di tutti. Infatti, ha come primo scopo di riequilibrare il sistema liberista, anche nella municipalità dove viviamo”. “I nostri progetti di edilizia e agricoltura urbana innescano un effetto domino della crescita del benessere e di tutti gli indicatori considerati. Ad esempio le mansarde abitabili aprono una serie di considerazioni economicamente sostenibili. Quindi prevedono l’installazione di pannelli solari e caratteristiche sostenibili e comporta numerosi impatti positivi sul territorio”.

Evento accademico con il Gen. Sergio Costa

Numerosi cittadini desiderosi presenti all’incontro. Il Presidente Domenico Esposito espone la sua consueta relazione

EVENTI ACCADEMICI –>QUi

Pagina facebook dell’Accademia

Accademia Qualità della VITA

L’Accademia Italiana per la Qualità della Vita nasce per volontà del suo fondatore appassionato d’arte e di tutte le arti che dipendono dall’azione umana e non solo. Infatti tutte queste attività permettono la vita e la qualità della stessa. Domenico Esposito ritiene che lo studio, l’indagine e la promozione debba essere naturalmente libera da ogni imposizione. Inoltre la conoscenza deve essere serena, aperta al confronto, rispettosa delle diversità, non competitiva, teorica e sperimentale. Pertanto utile e concreta all’uomo, nonché al territorio in cui si realizza l’esistenza.