truffatoreVi raccomando state molto attenti alle etichette (ideologie, ambientalismo, sinistra, destra, crescita economica ecc.) che vi appiccicano addosso i politici assetati di potere e che soffrono di attaccamento alla poltrona, poiché vi fanno solo credere che si occuperanno dei vostri problemi quotidiani, ma poi nei fatti pensano solo ai loro interessi di potere.
A cosa pensano? Ai voti, quindi
non farti imbrogliare,
sii più furbo, chiedigli proposte concrete!
PROGETTI PROGETTI E PROGETTI
Premetto che il politico che merita veramente il vostro consenso è colui che conosce bene il vostro territorio
Dobbiamo entrare nell’ottica di scegliere sempre il candidato che propone un progetto di crescita dell’intera città e di tutti i suoi fondamentali settori produttivi; ciò a Napoli è possibile e i vantaggi sono molteplici…
Devi votare chi ti da fiducia e chi ti fa vedere che ha piena consapevolezza dei problemi politici, economici e sociali di questo periodo storico e ti fa conoscere in maniera dettagliata le soluzioni…
La politica migliore è quella generata da chi ha una conoscenza ampia della realtà….
Per smascherarli devi semplicemente essere più furbo: chiedigli le proposte concrete che hanno per risolverti quello o l’altro problema, se non ce l’hanno, allora scartali, facendo una prima setacciatura…. (non chiedergli favori personali, lui li dovrebbe giù conoscere. Tra l’altro il tuo favore personale si dovrebbe risolvere con un piano di crescita generalizzato trasparente. Questa è di solito la norma generale, in un sistema sociale che funziona bene, generalmente tutti hanno le giuste opportunità, certo è che il caso specifico non deve mai essere isolato) 
Passiamo alla seconda setacciatura: se ti forniscono una proposta credibile o sostenibile economicamente, votali, ma alla fine del loro mandato se non hanno realizzato ciò che ti hanno promesso, puniscili senza pietà non votandoli. 
 A questo punto, guardati attorno, se hai una alternativa valida non lasciarti impastocchiare alcun che da questi che ti dicono che non hanno potuto fare per quel motivo o l’altro. Di solito sono incapaci….
(senza alcuna ragione, puniscili non riconfermandogli la fiducia)
Se l’alternativa non c’è, allora puoi dialogare e cercare di capire le motivazioni concrete per le quali quel politico non è riuscito a fare ciò che ti aveva promesso; ti raccomando fatti dire come intende risolvere quegli impedimenti e così via….
Morale della favola siate esigenti, non vi dovete fidare facilmente di nessuno e di nessuna ideologia, poiché il vostro futuro è nelle vostre mani e se sbagliate il vostro rappresentante, sbaglierete il vostro futuro!
Non sottovalutate queste cose; il mondo è cambiato, siamo tutti collegati a un solo destino, se cade uno cadono in molti, se cadono in molti cadiamo tutti.
 
Domenico Esposito
truffato