Spread the love

Salvatore Fucito è una persona speciale ricca di umanità, dall’adolescenza difficile che lo ha sicuramente temprato, ama dedicare parte del suo tempo libero ad aiutare persone in difficoltà.

Svolge attività di volontariato in strutture ospedaliere come il Pausilipon con l’Associazione Italiana Genitori in sigla A.Ge. (sede Mugnano e Area Nord di Napoli). Infatti, a questa sua passione ha coinvolto anche la moglie con la quale fa molte attività e con lui anche i figli e tanti amici volontari. Con la sua grande capacità di resilienza, contornata da simpatia e umorismo, nonché voglia di fare, trasmette pura voglia di aiutare il prossimo.

Profilo FACEBOOK di Salvatore Fucito per conoscere le sue molteplici attività di volontariato

(Chi è Salvatore Fucito): è anche un appassionato di animali, nello specifico di cani, si è avvicinato al mondo della Pet Therapy grazie al suo amico Domenico Esposito. Insieme organizzano giornate della felicità all’interno dei suggestivi giardini dell’Accademia Italiana Qualità della Vita.

Salvatore Fucito e Domenico Esposito insieme per il “PROGETTO PET THERAPY NEL VERDE”

Domenico Esposito spiega: “Organizziamo attività didattiche e ludiche da tanti anni, ho fatto esperienza di Pet Therapy organizzando un convegno e corsi rivolti ad operatori e conduttori di animali, e oggi abbiamo deciso di mettere insieme teoria e pratica. Quindi cultura del benessere, paesaggistica del verde, umanità, amore e rispetto per la diversità.

(per conoscere il progetto leggi: PROGETTO PET THERAPY NEL VERDE dell’Accademia Italiana Qualità della Vita)

Con Salvatore ci conosciamo da tanti anni, questa collaborazione è animata dalla voglia di fare e regalare momenti di felicità”.

Dunque in questo progetto si respira tanta Passione e volontà con volontari coordinati dal Presidente Domenico Esposito, il quale aggiunge: “per il nostro Progetto Pet Therapy nel verde sono coinvolti operatori e l’immancabile amico a quattro zampe, nello specifico abbiamo un bellissimo esemplare di barboncino di nome Jek con il suo amabile conduttore Salvatore Fucito”.