Antonio Marfella Presidente Medici per l’Ambiente di Napoli, lavora presso la Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è molto attivo nella nobile opera di salvare vite da malattie gravi come il tumore, cercando di rendere consapevoli istituzioni e cittadini dei numerosi fattori di rischio cancerogeni, al fine di rendere il territorio campano sempre più salubre a tutela del benessere.
A partire dal 2008 Antonio Marfella si è impegnato, senza mai fermarsi, in uno straordinario lavoro divulgativo in migliaia di conferenze, sempre a titolo gratuito, per informare e formare correttamente i milioni di cittadini coinvolti in Italia dal fenomeno Terra dei Fuochi.
Antonio Marfella
Credo pertanto di essere l’unico Medico di Italia ad avere riconosciuto in ben tre giudizi legali il nesso di causalità tra contaminazione da pcb e diossine e cancro per i pastori di Acerra, per il vigile eroe Michele Liguori, e tra pcb e melanoma in un marinaio pugliese.
Antonio Marfella
Il comitato scientifico dell’Accademia Italiana Qualità della Vita è un organo di supporto alle attività accademiche sia pratiche che teoriche funzionali alla crescita del benessere dell’uomo e della società sia a livello territoriale che globale. Può predisporre, condividere e supervisionare ricerche scientifiche nell’ambito della fisiologia di benessere, elaborare modelli di sviluppo personalizzati e territorializzati, progettare proposte di legge e definire la geopolitica con analisi, riflessioni e idee, allo scopo di realizzare l’ideologia della qualità della vita per il bene comune dell’umanità.




