Daniela Caianiello economista, esperta di bilancio, di risanamento di enti pubblici a rischio dissesto finanziario e di gestione del personale. Attualmente Dirigente “Coordinamento Ragioneria, Bilancio, Contabilità, Gestione del Personale” Comune di Pozzuoli. Laurea in Economia e Commercio – Università degli Studi di Napoli “Federico II” [1991 – 1998] – Tesi in Politica economica dal titolo: “Donne imprenditrici a Napoli e provincia: una risorsa per lo sviluppo”, relatore prof. Meldolesi.
Professionista e modello eccellente della Pubblica Amministrazione (PA), dalle elevate doti morali che la contraddistinguono, sempre predisposta all’aiuto con la sua elevata esperienza di lavoro, allo scopo di svolgere al meglio e in modo trasparente la propria funzione per il miglioramento della qualità della PA, presupposto indispensabile per rendere la PA efficiente ed efficace a garanzia del miglior servizio al cittadino.
Il comitato scientifico dell’Accademia Italiana Qualità della Vita è un organo di supporto alle attività accademiche sia pratiche che teoriche funzionali alla crescita del benessere dell’uomo e della società sia a livello territoriale che globale. Può predisporre, condividere e supervisionare ricerche scientifiche nell’ambito della fisiologia di benessere, elaborare modelli di sviluppo personalizzati e territorializzati, progettare proposte di legge e definire la geopolitica con analisi, riflessioni e idee, allo scopo di realizzare l’ideologia della qualità della vita per il bene comune dell’umanità.




