Carmine Attanasio ambientalista di lungo corso, esperto conoscitore dei meccanismi politici e sociali sia dentro che fuori ai palazzi del potere. Consigliere Comunale di Napoli per ben tre consiliature e per tre volte Presidente della commissione ambiente. È stato anche consigliere e assessore metropolitano.
Carmine Attanasio Ambientalista: Idea progettuale per Bagnoli per la realizzazione della Città dello sport e della Musica.
La proposta, ormai trentennale, riparte da Carmine Attanasio, già per tre consiliature presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli e oggi Responsabile Ambiente dell’Accademia Qualità della Vita. “Gia trent’anni fa, racconta Attanasio, durante la discussione e l’approvazione della Variante Occidentale che disegnava il futuro di Coroglio, dopo essere stato il primo firmatario dell’emendamento che decideva il parco di 120 ettari da realizzare a Coroglio proposi anche un emendamento con il quale si voleva realizzare un Auditorium multimediale di 15.000 posti.
La proposta progettuale è stata comunicata e diffusa alla stampa
Obiettivi del Comitato
Il comitato scientifico dell’Accademia Italiana Qualità della Vita è un organo di supporto alle attività accademiche sia pratiche che teoriche funzionali alla crescita del benessere dell’uomo e della società sia a livello territoriale che globale. Può predisporre, condividere e supervisionare ricerche scientifiche nell’ambito della fisiologia di benessere, elaborare modelli di sviluppo personalizzati e territorializzati, progettare proposte di legge e definire la geopolitica con analisi, riflessioni e idee, allo scopo di realizzare l’ideologia della qualità della vita per il bene comune dell’umanità.




