Artisti per la Rinascita è un movimento artistico-intellettuale che ha lo scopo di contribuire alla modernizzazione e allo sviluppo di Napoli. Infatti ha lo scopo di far crescere la qualità della vita e di creare relazioni costruttive per dare fiducia e benessere.

Cosa facciamo noi artisti per la rinascita a Napoli

Innanzitutto siamo artisti, ideologi e intellettuali attivi che vogliono partecipare al processo dinamico di crescita. Con le nostre iniziative mettiamo in relazione gli artisti che vogliono creare opere funzionali al benessere. Lo scopo è cooperare con le istituzioni a qualsiasi livello, ma anche con soggetti privati, associazioni, fondazioni ed enti di ogni ordine e grado. Il fine è creare bellezza capace d’incuriosire anche il più distratto degli osservatori, nonché proporre idee e far riflettere.

Artisti per la rinascita fa ricerca artistica e idealistica

Invogliare gli uomini a pensare e ad autodeterminarsi per arricchire la propria coscienza. Contribuire alla crescita del paesaggio e per una Napoli migliore partecipando con la propria arte, qualsiasi essa possibile. Aggiungere granelli di conoscenza a quella che si è sedimentata nel tempo con passar delle generazioni, senza mai trascurare gli eventi storici che hanno determinato le epoche. Mettere gli accenti su chi ha contribuito a comprendere meglio il proprio presente storico attraverso l’arte del pensare e dell’espressione artistica.

Non sottovalutando, né denigrando il passato, ma sempre nel rispetto di qualsiasi idee ben fatta espressione del proprio tempo.

Il nostro scopo è Definire nuovi concetti per aggiungere nuova bellezza al creato partenopeo!

Pertanto vi invitiamo a collaborare per uno scopo di benessere collettivo e per il bene comune

Per info contattateci ai seguenti recapiti telefonici:

Domenico Esposito Direttore Editoriale La Qualità della VITA 3896868758

L’impegno politico e sociale di Domenico Esposito hanno segnato la sua vita. Attivo fin da giovanissimo in progetti per il recupero di edifici studenteschi abbandonati e nelle lotte per la tutela del diritto allo studio e al lavoro. Ideologo e libero pensatore partenopeo, già candidato sindaco di Napoli nel 2016 con un progetto totalmente innovativo incentrato sulla Qualità della Vita, con lo scopo di indicare fondamentali priorità politiche in Italia. Quindi non solo esperienza pratica, ricerca e studio rigoroso che proseguono da oltre vent’anni nell’ambito del benessere, ma anche profonda coscienza e conoscenza della realtà che ci circonda hanno portato il dottor Esposito a formulare l’Ideologia della Qualità della Vita (in sigla IQDV). Un trattato multidisciplinare che intende porre le fondamenta di una scienza della vita e del benessere relativa all’uomo e al suo vivere nella società di oggi, superando i sistemi ideologici, causa di squilibri sociali e ambientali, e i loro schemi conflittuali. E nell’ottica di condividere, far conoscere, approfondire e realizzare attraverso iniziative concrete questo sistema di pensiero è nata anche nel 2008 l’Accademia della Qualità della Vita, di cui l’ideologo è fondatore. L’IQDV è la scienza che studia le dinamiche di sviluppo della società umana nel rispetto degli ecosistemi necessari al benessere dell’uomo. Propone piani di tutela e sviluppo personali, territoriali e dei fondamentali settori produttivi funzionali alla crescita del benessere.

contatti Facebook pagina ufficiale Domenico Esposito

Responsabile arte pittorica contemporanea Amedeo Aprea 3480539204

contatti Facebook pagina ufficiale di Amedeo Aprea 

Responsabile danza, ballo e musica Antonio Bollito 3408820101