Accademia Italiana per la QDV

  • La prima verità assoluta che Dio ci ha donato è la vita, la seconda è la qualità della vita.
  • La qualità della vita interessa l’uomo di ogni età, paese e religione.
  • L’ideologia della qualità della vita è la scienza che studia le dinamiche dello sviluppo della società umana nel rispetto degli ecosistemi necessari al benessere dell’uomo. 

 

ufficio

Accademia Italiana per la Qualità della Vita

    EVENTI ACCADEMICI –>QUi

Pagina facebook dell’Accademia

Armonia della Natura 

Madre Natura ci ha dato la vita. Nell’arco di questo processo del divenire ci riscalda, sazia la nostra sete e la nostra fame, ancor più ci da’ l’ossigeno, nonostante ciò non la rispettiamo, non la ringraziamo, non la gratifichiamo. Mi chiedo come farà l’uomo a rispettare ciò che lo circonda se non sa cosa significa rispetto? La mia speranza e che gli uomini abbiano il tempo e l’interesse di osservare la natura nei suoi valori più semplici e nello stesso tempo più profondi con l’intento di imparare a rispettare loro stessi in quanto animali e fratelli di tutte le cose e tutto quello che li circonda, imparando da ciò che li ha creati e gli ha dato la possibilità di pensare.

12963744_1065738250158576_2991876556544153967_n

La Famiglia, la Scuola, gli Amici, i Progetti

L’accademia Italiana per la Qualità della Vita, fondata nel 2008 da Domenico Esposito, teorico di sistemi multidisciplinari applicati alla qualità della vita, è la prima istituzione mondiale a promuovere la conoscenza umana secondo i canoni proposti dall’ideologia della qualità della vita definita la scienza che studia le dinamiche dello sviluppo della società umana nel rispetto degli ecosistemi necessari al benessere dell’uomo (Domenico Esposito, Napoli 2008).

L’Accademia Italiana per la Qualità della Vita, nasce per volontà del suo fondatore appassionato d’arte e di tutte le arti che dipendono dall’azione umana e non solo dall’uomo, poiché tutte queste permettono la vita e la qualità della stessa. Domenico Esposito ritiene che lo studio, l’indagine e la promozione debba essere naturalmente libera da ogni imposizione, e deve essere serena, aperta al confronto, rispettosa delle diversità, non competitiva, teorica e sperimentale, utile e concreta all’uomo nonché al territorio in cui si realizza l’esistenza dello stesso e di tutto ciò che è necessario alla sua sopravvivenza fisica e culturale.

Nello Statuto dell’Accademia Italiana per la Qualità della Vita figura:

  • Art. 1: L’Accademia Italiana per la Qualità della Vita, con sede in Napoli, ai sensi dell’art. 33 della Costituzione, che ne definisce i diritti e doveri, si dà i propri ordinamenti nei limiti stabiliti dalle leggi dello Stato Italiano. Essa ha lo scopo di promuovere, armonizzare, integrare e diffondere le conoscenze multidisciplinari passate, presenti e future, applicate all’ideologia della qualità della vita, quindi funzionali al benessere dell’uomo nel rispetto della bio-diversità e della cultu-diversità.
  • Art. 2
  • Art. 3

Introduzione all’Ideologia della qualità della vita; la quarta edizione è quasi pronta. A presto!

 

logo-png

L’ideologia della qualità della vita è la scienza che studia la qualità della vita in tutti i suoi molteplici aspetti, nonché la relazione di benessere e l’insieme delle relazioni che la determinano o si contrappongono ad essa, quindi rielabora il concetto di qualità della vita come un equilibrio di benessere di più fattori interni ed esterni al soggetto, pertanto si basa su principi vitali della vita e della sua tutela, fisici, chimici, biologici, fisiologici ecc.

PRODUZIONE RISERVATA Copyright Domenico Esposito